App

Ciao ciao ranocchio: le schede meteo e film di Google si rifanno il look (foto) (aggiornato: si torna indietro)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ciao ciao ranocchio: le schede meteo e film di Google si rifanno il look (foto) (aggiornato: si torna indietro)

Alcune ricerche su Google, via smartphone ma non solo, mostrano delle schede speciali, dette "card", con le informazioni richieste posizionate in maniera da ottenere quello che ci serve in maniera rapida e intuitiva. Oggi due card, ovvero quelle del meteo e del cinema, si rifanno il look.

Partiamo da quella del meteo: purtroppo, nel caso sia in arrivo una allerta meteo, dobbiamo dire addio al ranocchio che da sempre ha accompagnato la scheda in favore di un design più compatto. Fortunatamente la rana ritorna nel caso sia tutto ok (sperando che non venga rimossa anche lì).

Cambia anche la scheda relativa agli orari dei film al cinema: pare che i film mostrati siano più in linea con i gusti dell'utente e, inoltre, premendo su "altri orari" compare una scheda in sovrimpressione dove è possibile vedere tutti i cinema suddivisi per data e orario.

Sembra che la novità arrivi da un aggiornamento lato server, dunque dovrebbe essere disponibile per tutti.

Aggiornamento 27/04/2019

In molti hanno segnalato che dopo l'introduzione della nuova grafica delle schede meteo, queste non fossero più in grado di mostrare le previsioni per domani e i 10 giorni successivi. Google, per correre ai ripari, ha ripristinato la versione precedente che già conoscevamo. Chissà quanto ci vorrà per sistemare questa cosa.

Via: 9to5Google