NiceLock è una valida alternativa per tutti quelli che non possono usare Good Lock

Roberto Artigiani

Nell’ultimo anno non si può certo dire che Samsung non abbia rinnovato l’esperienza utente: con l’avvento di Android Pie infatti è arrivata anche la nuova interfaccia ONE UI e con essa anche l’app Good Lock è stata profondamente rivista e potenziata. Non tutti i paesi però possono sfruttarne i servizi e in loro soccorso arriva un’applicazione sviluppata da un membro del team XDA: NiceLock.

Se siete tra coloro che non hanno accesso alla versione ufficiale Good Lock, vi potrà interessare questa app che permette di scaricare e attivare i singoli moduli con cui personalizzare aspetto e comportamento dei vostri Samsung Galaxy equipaggiati con ONE UI e Android Pie. NiceLock infatti entra in gioco su Galaxy S9/S9+, S10/S10+/S10e e Galaxy Note 9 ed è disponibile sul Play Store in versione gratuita con annunci pubblicitari o al costo di 3,99€ (trovate i badge per entrambe le versioni più in basso).

Fino a poco fa però era possibile reperire i moduli aggiuntivi direttamente da NiceLock, ma dopo un recente cambiamento nelle policy di Google sui contenuti che le app possono scaricare, la funzione è stata rimossa. Al suo posto ora è necessario scaricare NiceLock Downloader Companion che si integra alla prima potenziando le sue funzioni.

LEGGI ANCHE: Come avere i temi custom su ONE UI

Al momento l’app reindirizza ad APKMirror dove gli utenti devono scaricare e installare manualmente i singoli moduli, ma prossimamente dovrebbe arrivare la funzione di scaricamento e aggiornamento automatico. Per quanto l’applicazione sia un comodo raccoglitore di tutti i moduli disponibili e consenta di gestirli con relativa facilità, ancora non è presente sul Play Store. Per questo motivo vi consigliamo di controllare il thread dedicato sul forum XDA.

NiceLock – Shortcut Maker for Goodlock

NiceLock (Ad-Free) – Shortcut Maker for Goodlock

Fonte: XDA Developers