LG V30, V35 e V40 si stanno per aggiornare a Pie, ma servirà ancora un po’ di pazienza (aggiornato)

Matteo Bottin -

Android Pie è stato rilasciato ad agosto 2018, ma alcuni produttori non hanno ancora portato la nuova versione sui proprio smartphone (non che sia una novità). LG è una di queste, però l’aggiornamento per i suoi smartphone V30, V35 e V40 si sta avvicinando. Con un po’ di calma.

L’azienda ha pubblicato una possibile roadmap per l’aggiornamento di questi modelli. Quindi quando arriverà Pie? In realtà potrebbe arrivare anche oggi: per tutti e tre gli smartphone l’aggiornamento è fissato per il Q2 2019, esattamente il periodo nel quale ci troviamo ora.

LEGGI ANCHE: HTC U12+ riceve la sua fetta di Android Pie: rilascio ufficiale partito dalla Polonia

Il problema è che il Q2 2019 andrà avanti fino a fine giugno, quindi potremmo dover aspettare ancora un paio di mesi. I lavori dovrebbero comunque essere a buon punto: sono disponibili i sorgenti per i kernel dell’aggiornamento a Pie per V40 e V35.

Aggiornamento26/04/2019

L’aggiornamento ad Android Pie per LG V35 è disponibile in Corea del Sud dal 23 aprile (via) con software V350N20c che è anche disponibile al download, ma in ogni caso V35 non è previsto per il nostro mercato, quindi la cosa non ci interessa. Speriamo che LG rispetti i tempi dettati in precedenza per gli altri modelli.

Via: XDA DevelopersFonte: LG (roadmap), LG (kernel V35), LG (kernel V40)