L'app del Google I/O 2019 è ufficialmente disponibile e contiene un pizzico di realtà aumentata (foto)

La versione Android è stata pubblicata, quella per iOS dovrebbe arrivare entro una settimana.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app del Google I/O 2019 è ufficialmente disponibile e contiene un pizzico di realtà aumentata (foto)

Google ha ufficializzato l'app che vi accompagnerà lungo tutto il prossimo Google I/O 2019, l'evento annuale che tiene BigG e che include tutte le novità software e hardware sviluppate nel corso dell'anno.

Gli screenshot nella galleria in basso vi mostrano una piccola anticipazione dell'interfaccia grafica: come sempre sono inclusi tutti i programmi dei diversi eventi previsti dal 7 al 9 maggio e la possibilità di aderirvi, sincronizzando le preferenze con tutti i dispositivi sui quali è installata l'app. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di ricevere notifiche individuali all'approssimarsi degli eventi scelti ed un nuovo strumento di ricerca all'interno dei singoli eventi.

L'altra novità riguarda la possibilità di navigare in realtà aumentata gli spazi che ospiteranno il prossimo Google I/O: questa ovviamente sarà utilizzabile dai partecipanti all'evento.

L'app Google I/O 2019 è già disponibile per la piattaforma Android, qui sotto trovate il badge per scaricarla dal Play Store. La versione per iOS dovrebbe arrivare entro una settimana.

Fonte: Google