L’app del Google I/O 2019 è ufficialmente disponibile e contiene un pizzico di realtà aumentata (foto)

Vincenzo Ronca La versione Android è stata pubblicata, quella per iOS dovrebbe arrivare entro una settimana.

Google ha ufficializzato l’app che vi accompagnerà lungo tutto il prossimo Google I/O 2019, l’evento annuale che tiene BigG e che include tutte le novità software e hardware sviluppate nel corso dell’anno.

Gli screenshot nella galleria in basso vi mostrano una piccola anticipazione dell’interfaccia grafica: come sempre sono inclusi tutti i programmi dei diversi eventi previsti dal 7 al 9 maggio e la possibilità di aderirvi, sincronizzando le preferenze con tutti i dispositivi sui quali è installata l’app. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di ricevere notifiche individuali all’approssimarsi degli eventi scelti ed un nuovo strumento di ricerca all’interno dei singoli eventi.

LEGGI ANCHE: nuova colorazione viola per Pixel 3a?

L’altra novità riguarda la possibilità di navigare in realtà aumentata gli spazi che ospiteranno il prossimo Google I/O: questa ovviamente sarà utilizzabile dai partecipanti all’evento.

L’app Google I/O 2019 è già disponibile per la piattaforma Android, qui sotto trovate il badge per scaricarla dal Play Store. La versione per iOS dovrebbe arrivare entro una settimana.

Fonte: Google
google IO