Samsung Galaxy View2 ufficiale negli USA: quando a contare sono le dimensioni (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy View2 ufficiale negli USA: quando a contare sono le dimensioni (video)

Dopo una lunga sequela di rumor iniziata quasi un anno fa, Samsung ha ufficialmente svelato Galaxy View2, il successore del suo tablet più grande e meno conosciuto. Il nuovo dispositivo eredita dal predecessore le dimensioni imponenti, riproponendole però in una chiave più attuale.

In un'epoca in cui i display degli smartphone arrivano a superare i 7", non stupisce che il produttore coreano abbia deciso di rispolverare la serie Galaxy View – mandata frettolosamente in soffitta ormai 4 anni fa, dopo un'accoglienza freddina da parte del pubblico – scegliendo di puntare su un display da 17,3" in risoluzione full HD. Galaxy View2 è un tablet che punta tutto sulla riproduzione di video, dunque non può prescindere da un audio di qualità, sancito dal supporto Dolby Atmos, e dalla connettività LTE per godersi YouTube, Netflix e altri servizi di video streaming anche in mobilità.

Il resto delle specifiche parlano di un SoC Exynos 7884 octa core, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre la batteria da ben 12.000 mAh sembra più che sufficiente per garantire ore e ore di riproduzione video.

Al momento, Samsung ha deciso di lanciare Galaxy View2 negli USA – ordinabile a partire dal 26 aprile – in partnership con l'operatore AT&T, che lo pubblicizza insieme al proprio servizio di streaming DirecTV Now. Il prezzo negli Stati Uniti è di 37$ per 20 mesi, per un totale di 740$ (circa 665€). Staremo a vedere se Samsung deciderà di portarlo anche in Europa, oppure no.

Video