App

WhatsApp beta si aggiorna: le chat archiviate si spostano e si lavora alle emoji da applicare alle immagini (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp beta si aggiorna: le chat archiviate si spostano e si lavora alle emoji da applicare alle immagini (foto)

WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento nel suo canale beta dedicato alla versione per Android, il quale ha introdotto una piccola novità per l'accesso alle chat archiviate e suggerisce alcune novità per le emoji.

L'ultimo update dell'app si riferisce alla versione 2.19.116 ed introduce un piccolo spostamento dell'accesso alle chat archiviate: questo è stato trasferito dal menù di scelta rapida laterale (esempio in galleria) alla posizione inferiore che occupava precedentemente. Probabilmente questo spostamento è legato allo sviluppo della modalità vacanza, conosciuta anche come "Ignora chat archiviate", della quale abbiamo parlato qualche articolo fa.

Inoltre, analizzando il codice relativo all'ultimo aggiornamento sono stati trovati nuovi riferimenti allo sviluppo dei pacchetti di emoji ufficiali da implementare in quelle da applicare alle immagini (esempio in galleria). La novità sarebbe accompagnata anche da un selettore di categorie di emoji inferiore.

Ribadiamo che la seconda novità non è stata implementata pubblicamente.

Per essere tra i primi a provare le novità di WhatsApp vi suggeriamo di iscrivervi al programma beta ufficiale. Di seguito vi lasciamo il relativo badge di download.

Fonte: WABetaInfo