L’ultima mod della Google Camera porta l’apertura focale variabile anche sui recenti Samsung Galaxy (download apk)

Vincenzo Ronca

La Google Camera rappresenta un punto di riferimento dal punto di vista software per il comparto fotografico dei Google Pixel, che ormai è stato esteso a molti altri dispositivi Android grazie ai porting effettuati dagli sviluppatori di terze parti.

L’ultimo versione resa disponibile della mod della Google Camera introduce importanti novità per Samsung Galaxy S9/S9+, Note 9 e gli ultimi Galaxy S10: è stata introdotta l’apertura focale variabile, tra f/2.4 ed f/1.5, che darà il suo meglio soprattutto negli scatti con bassa luminosità ambientale. Inoltre, la versione appena rilasciata include anche la funzionalità Top Shot dei Pixel 3 per i dispositivi Samsung sopra elencati.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 XL, la recensione

Dato che la mod è basata sulla versione 6.2 della Google Camera, rilasciata ufficialmente pochi giorni fa, questa include anche Selfie Flash, la modalità per la quale si attiva una schermata bianca molto luminosa al momento dello scatto frontale in condizioni di bassa luminosità.

Vi ricordiamo che per poter usare correttamente tutte le potenzialità offerte dalla mod della Google Camera è necessario acquisire i permessi di root sugli smartphone Samsung citati. A questo indirizzo potete scaricare l’apk più recente.

Fonte: XDA