Mentre l'Europa freme per la presentazione di OPPO Reno, in Cina si parla di OPPO A9 (foto)

Un nuovo dispositivo della gamma A, che per il momento sarebbe limitato al territorio cinese
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Mentre l'Europa freme per la presentazione di OPPO Reno, in Cina si parla di OPPO A9 (foto)

Domani ci sarà la presentazione a Zurigo della nuova linea di smartphone targata OPPO che si chiamerà Reno, che ha fatto molto parlare di sé nell'ultimo periodo. Le specifiche sono già sul tavolo ma si respira aria di novità, se non altro per l'inizio di un nuovo percorso per OPPO.

Nel frattempo però, nel paese nativo di OPPO, pare sia pronto per essere rilasciato un nuovo dispositivo della serie A, l'OPPO A9. Secondo le fonti di mysmartprice, il tutto dovrebbe avvenire entro la fine del mese, ma non è chiaro se sarà poi distribuito al di fuori della Cina.

Le immagini qui sotto mostrano i primi render - non ufficiali - del dispositivo, che si presenta con il notch "a goccia" ed un grande schermo senza bordi eccessivi (non viene specificata la diagonale). Ma è nel retro che lo smartphone dovrebbe dare il meglio di sé, sfoggiando un modulo di due fotocamere, la cui principale dovrebbe essere di 48 megapixel.

Gli altri dati specificati riguardano la batteria che, sempre secondo la fonte, avrebbe una capacità di 4.020 mAh e il sistema operativo, che dovrebbe essere Android Pie dal debutto (con la nuova ColorOS 6.0). Un solo taglio di memoria disponibile, che accoppia 6GB di RAM a 128GB di memoria interna. Ultima nota a riguardo del prezzo, che viene previsto intorno ai 1.700 yuan cinesi (al cambio attuale, circa 225 euro). Che ve ne pare? Vi piacerebbe vederlo in Italia?