App

Le previsioni meteo da Google non sono accessibili, ve ne siete accorti anche voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le previsioni meteo da Google non sono accessibili, ve ne siete accorti anche voi? (foto)

In questi giorni di vacanze / ferie (per chi può) una delle informazioni online più consultate sarà stata sicuramente il meteo. Gli utenti che hanno sempre fatto affidamento su quello di Google ci saranno rimasti male nel constatare che le previsioni da BigG non erano accessibili.

L'animazione riportata nella galleria in basso chiarisce ciò che molti utenti hanno visto negli ultimi giorni: tappando sull'informazione meteo presente nel widget At a glance non si giunge più alla classica web app di Google per le previsioni meteo ma ad una schermata di Discover con le previsioni meteo. Peccato che tappando le previsioni per i prossimi giorni o per quello successivo non accada nulla. Lo stesso risultato si ha cercando le previsioni meteo mediante la classica ricerca Google.

Di fatto, per avere delle previsioni meteo da mobile è necessario consultare un provider diverso da Google. Da cosa dipende? Molto probabilmente dagli ultimi aggiornamenti dell'app Google che hanno compromesso la (comoda) funzionalità del meteo: la versione 9.72 è affetta dal problema, ma gli stessi problemi sono stati verificati anche sulla più recente versione beta.

In attesa di un fix da Google, per continuare ad accedere correttamente alle previsioni meteo, vi consigliamo di installare una versione precedente dell'app Google come la 9.61. Di seguito trovate il link per scaricarla ed installarla manualmente.

Google App 9.61.11 | Download APKMirror