Huawei ci mostra quando lancerà i suoi dispositivi 5G, e ci instilla un dubbio sul lancio di Mate X (foto)

Vincenzo Ronca - In Europa il debutto sul mercato di Huawei Mate X è comunque previsto dopo l'estate.

Nelle stesse ore in cui Samsung riflette sul rinvio del suo Galaxy Fold, Huawei ha tenuto un evento denominato Huawei Global Analyst Conference dove ha comunicato importanti informazioni sullo sviluppo dei suoi device 5G e pieghevoli.

Il produttore cinese ha mostrato la roadmap che vedete nella galleria in basso: la prima importante tappa è fissata per il prossimo luglio quando Huawei lancerà globalmente Mate X, il suo primo pieghevole con supporto alle reti 5G. Non sappiamo se si è trattato di un errore nella grafica, dato che alcune evidenze puntavano su un lancio di Mate X previsto per giugno. Da considerare c’è anche il fatto che la conferenza era riservata agli analisti ed i periodi indicati potrebbero non essere quelli definitivi.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X, la nostra anteprima

In concomitanza con questo dispositivo Huawei dovrebbe lanciare una sorta di protocollo per il 5G (Customer Premise Equipment). Altra tappa importante è fissata ad ottobre, quando l’azienda lancerà un nuovo smartphone 5G: potrebbe trattarsi del terzo di questa tipologia, dopo Mate X e Mate 20 X 5G del quale abbiamo parlato recentemente.

Nel mezzo, verso settembre, il colosso cinese introdurrà sul mercato un router Wi-Fi con supporto alle reti 5G.

Via: GizmochinaFonte: IT Home