Galaxy Wearable: migliaia di persone non riescono più ad accedere all'app di Samsung (foto) (aggiornato: risolto)

Senza accesso si perde gran parte delle funzionalità dei propri dispositivi indossabili
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Galaxy Wearable: migliaia di persone non riescono più ad accedere all'app di Samsung (foto) (aggiornato: risolto)
Aggiornamenti

Da poco rinnovata con il nuovo stile della One UI, l'applicazione Galaxy Wearable è la companion app con cui si gestisce i propri dispositivi indossabili a marchio Samsung. Una compagna fondamentale per i possessori di questi dispositivi. Eppure negli ultimi giorni è diventata praticamente off limits.

Se anche voi state avendo problemi con l'autenticazione nell'app, sappiate che non siete i soli. Sul forum di Samsung è stato pubblicato un elenco di 65 pagine con le segnalazioni da parte degli utenti in tutto il mondo. Nello specifico, si tratta di un bug che colpisce i possessori di smartphone non-Samsung e che si manifesta con una schermata bianca al posto di quella di accesso (come in foto).

L'utente, impossibilitato ad entrare, è quindi privato di molte delle funzionalità presenti nell'applicazione, ovvero scaricare app o watch-faces, fare il backup, ripristinare il dispositivo e abilitare servizi come Samsung Pay. Una limitazione considerevole.

Samsung ha già fatto sapere di essere al corrente della situazione, ma non ha espresso tempistiche circa il rilascio di un fix.

Purtroppo a questo punto non ci resta che attendere e sperare in una rapida soluzione. Nel frattempo, controllate anche voi se il problema si presenta e fateci sapere nei commenti. Noi vi aggiorneremo nel caso ci fossero novità.

Aggiornamento 23/04/19

Secondo quanto riportato da AndroidPolice, Samsung avrebbe risolto l'errore che rendeva impossibile accedere al proprio account su Galaxy Wearable. Scriveteci nei commenti nel caso lo steste ancora riscontrando

Via: 9to5google