App

Nuovo aggiornamento per Google Lens: in sviluppo i filtri per ristoranti, traduzioni e shopping (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuovo aggiornamento per Google Lens: in sviluppo i filtri per ristoranti, traduzioni e shopping (foto)

Google ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per Lens, la sua app dedicata al riconoscimento intelligente degli oggetti in tempo reale, che include qualche interessante suggerimento sulle funzionalità in fase di sviluppo.

La prima immagine riportata nella galleria in basso vi mostra la nuova interfaccia dell'app che potrebbe arrivare prossimamente: include 5 diversi filtri che rappresentato le categorie di potenziali oggetti da riconoscere, come quelli da tradurre, quelli relativi allo shopping o alla ristorazione. La lente centrale si riferisce alla categoria generica di ricerca.

Il filtro relativo allo shopping potrebbe completarsi con gli ultimi sviluppi di AR Shopping mostrati da Google mentre quello della ristorazione potrebbe essere più simile a quanto mostrato dalla navigazione AR di Google Maps. Il video riportato in fondo all'articolo mostra invece come Lens potrebbe in futuro categorizzare automaticamente l'oggetto inquadrato, questo sarebbe implementato all'interno del filtro generico di ricerca.

Ribadiamo che i filtri descritti ancora non sono stati implementati pubblicamente per Lens, probabilmente li vedremo nei futuri aggiornamenti.

Qui in basso vi lasciamo il relativo badge di download che permette di aggiornare l'app Google Lens a sé stante.

Mostra i commenti