Xiaomi rilascia una nuova versione di MIUI 10 Global Beta ROM e inizia a lavorare sulla calcolatrice flottante (foto)

Roberto Artigiani -

La versione 9.4.18 di MIUI 10 Global Beta ROM è stata ufficialmente rilasciata per una sfilza di dispositivi Xiaomi. L’aggiornamento porta una serie di migliorie come la possibilità di consultare il tempo di uso del telefono (ora presente tra le impostazioni), sbloccare il telefono con l’impronta digitale quando si tocca due volte una notifica e il caricamento rapido degli sfondi. Anche la fotocamera riceve qualche miglioria con il set di filtri e opzioni Beautify che ora funziona nelle varie modalità della fotocamera (foto, ritratto e video breve).

Accanto a queste novità ci sono una serie di ottimizzazioni e bugfixing che potete consultare in dettaglio nel changelog riportato più in basso. L’aggiornamento è fortemente consigliato dalla community Xiaomi. Di seguito trovate i modelli per cui è disponibile (in ordine alfabetico):

LEGGI ANCHE: Le nostre prime impressioni su Samsung Galaxy Fold

Allo stesso tempo Xiaomi ha iniziato a sperimentare una comoda funzione: la calcolatrice flottante. Per ora si tratta solo di un test disponibile nell’ultima closed beta, ma speriamo che presto arrivi anche nella versione stabile. In poche parole si può sganciare la calcolatrice e spostarla o ridimensionarla come una finestra, decidendo anche il grado di trasparenza. Comodo quando si devono fare dei conti!

Lockscreen, Status Bar, Notification shade:

  • Add screen usage time, go to Settings – Screen Usage Time
  • Optimize the fingerprint unlock experience: When you unlock your phone by double-clicking the notification message, you can use the fingerprint instead of the password to unlock it
  • Optimization: Wallpaper loads faster in Second space now
  • Fixed: Face unlock animation didn’t work properly
  • Fixed: Issues with overlapping in Dual Clock settings
  • Fixed: The status bar battery power refresh is not timely

Camera:

  • Optimize the beauty cam and filter interactive experience
  • Optimization: The same set of filters and Beautify options works in Photo, Portrait, and Short video modes now
  • Optimization: Rearranged short video and slow-motion options

Via: XDA DevelopersFonte: Xiaomi, Mi Forum (1), (2)