Xiaomi a lavoro su due top di gamma con Snapdragon 855 e fotocamera pop-up (foto)

Identificati come due top di gamma dell'arte italiana.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi a lavoro su due top di gamma con Snapdragon 855 e fotocamera pop-up (foto)

Negli ultimi tempi molte aziende che producono smartphone si stanno ingegnando per proporre soluzioni che permettano la riduzione totale dei bordi intorno al display. Molte alternative vengono fuori per la disposizione della fotocamera anteriore, abbiamo visto slider, scalini e meccanismi a comparsa.

Anche Xiaomi fa parte di questo gruppo di aziende e dopo aver presentato lo slider per la fotocamera di Mi MIX 3 potrebbe sperimentare le fotocamere anteriori pop-up sui suoi prossimi top di gamma. Come testimoniato anche dalle immagini riportate nella galleria in basso che ritraggono dei presunti smartphone Xiaomi con questa soluzione, l'azienda cinese starebbe lavorando a due device con Snapdragon 855 e fotocamera pop-up.

I dispositivi rientrerebbero sicuramente nella categoria dei top di gamma e sarebbero identificati dai codici "raphael" e "davinci": stando a quanto emerso in rete Xiaomi avrebbe già iniziato lo sviluppo software della MIUI dedicato a questi smartphone per il mercato indiano. Ancora non è emerso nulla invece relativamente alle presunte caratteristiche tecniche.

Non sappiamo quando potrebbero arrivare questi dispositivi ma presumiamo che se ne venisse confermata la caratura da top di gamma, Xiaomi non ne limiterà la commercializzazione al solo mercato indiano.

Fonte: XDA