LG non tiene il passo dell’arcirivale Samsung: posticipato il lancio di V50 ThinQ 5G in Corea del Sud

Edoardo Carlo Ceretti

Mentre Samsung gongola per il lancio in Corea del Sud di Galaxy S10 5G e il suo primato fotografico sancito dal test di DxOMark, la rivale di sempre LG mastica amaro. Il secondo produttore coreano aveva infatti presentato V50 ThinQ 5G nel corso dell’ultimo MWC, promettendo di lanciarlo sul mercato a partire dal 19 aprile, ovvero soltanto un paio di settimane dopo l’arrivo di Galaxy S10 5G. Per sua sfortuna però, qualcosa deve essere andato storto.

LG ha infatti annunciato ufficialmente di aver dovuto posticipare il lancio del suo primo smartphone 5G, al fine di proseguire nel lavoro di miglioramento dell’esperienza di utilizzo, al fianco di Qualcomm e degli operatori telefonici coreani. La natura dell’intoppo sopraggiunto non è dunque nota, ma di sicuro non si tratta di una buona notizia per LG.

LEGGI ANCHE: Huawei P30 vs P30 Pro, il nostro confronto

Fra l’altro, per il momento LG non ha nemmeno fissato una data alternativa, posticipando il lancio di V50 ThinQ 5G a tempo indeterminato. Il produttore ha però precisato che presto i fan ne sapranno di più, dunque l’augurio è che il suo arrivo in patria non tarderà di molto.

Via: GSM ArenaFonte: LG