Avete ricevuto una strana email riguardante i permessi di Samsung Email? Niente panico! (foto)

Enrico Paccusse Samsung è al lavoro per risolvere il problema. Il consiglio è di non fare nulla per il momento.

Gli utenti dei dispositivi Samsung potrebbero essersi svegliati con un messaggio piuttosto strano nella loro casella Gmail: in particolare, nella email viene scritto che l’applicazione Samsung Email ha ricevuto i permessi di accesso al nostro account Google, permessi per leggere, scrivere, inviare e cancellare permanentemente (foto qui sotto).

Capiamo quindi il panico che possa aver scaturito tale messaggio, ma siamo qui per darvi una buona notizia. Samsung è al corrente del problema, e sta consigliando ai propri clienti di non considerare l’email. Non si tratta di pishing o di truffe elaborate, ma semplicemente di un errore nato in casa loro, probabilmente causato dai nuovi protocolli di sicurezza di Google. La società sta già lavorando ad un fix.

LEGGI ANCHE: Un nuovo spyware sta infettando anche gli italiani

Se avete ricevuto questa mail, potrete verificare i permessi consentiti direttamente tramite la dashboard del vostro account Google. Molti hanno constatato che l’attivazione dei permessi proveniva proprio dall’IP del loro dispositivo Samsung. È successo anche a voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Via: AndroidPolice