Scarlett Johansson e Brie Larson sono nel nostro ufficio, grazie a Playground (foto e video)

Enrico Paccusse - Hanno i vestiti, non vi accalcate

In occasione dell’ormai prossimo debutto nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame il 24 aprile, la Marvel ha aggiornato la sua lista di supereroi disponibili in realtà aumentata tramite Playground, l’apposita applicazione lanciata su Google Pixel che permette di “evocare” i propri eroi preferiti, con l’aiuto della fotocamera.

Da oggi potrete trovare cinque nuovi personaggi: War Machine, Thor, Vedova Nera, Rocket e Captain Marvel – i quali si vanno ad aggiungere ai già presenti Iron Man, Captain America, Hulk, Nebula e Okoye, così da permettere scene sempre più epiche e complete.

LEGGI ANCHE: 5 euro di sconto se provate Amazon Prime Video

Ricordiamo a tutti che, sebbene nata per Pixel, l’applicazione Playground può essere in realtà utilizzata su un’ampia serie di smartphone, a patto che questi abbiano il supporto ad ARCore (come scoprirlo), che è il vero motore grafico che permette la realizzazione di questi effetti in AR.

Qui sotto carichiamo le foto ottenute dai nostri dispositivi, insieme a qualche immagine dell’interfaccia di scelta. E già che ci siamo, trovate anche un simpatico video caricato da Google che si immagina il mondo Marvel nell’era dei Pixel. Buona visione.

Fonte: Google