Samsung continua a stupire: ecco le patch di sicurezza di aprile per Galaxy A5 (2017) e Galaxy A8 (2018)

Edoardo Carlo Ceretti Per il momento in fase di rilascio in Canada, Russia e centro/sud America, ma presto faranno capolino anche in Europa.

C’era una volta Samsung, tristemente famosa per l’incostanza nel rilascio di nuovi aggiornamenti software per i suoi smartphone e il supporto pressoché nullo per i dispositivi delle fasce più basse. Da qualche tempo però, quella Samsung non esiste più, sostituita da una versione molto migliore di sé. Ora gli aggiornamenti arrivano più velocemente, anche per dispositivi datati e non di punta, e il rilascio delle patch di sicurezza ne è l’esempio lampante.

Come non accogliere con grande piacere la notizia che Samsung abbia iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di aprile 2019 per Galaxy A5 (2017), Galaxy A8 (2018) e Galaxy J5 Prime? Per il momento, le segnalazioni provengono da Canada, Russia e alcuni Paesi di centro e sud America, ma è facile immaginare che per l’Europa si tratterà di una questione di giorni.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A50, la recensione

Dei tre modelli, Galaxy A8 è l’unico ad essere già aggiornato ad Android Pie, mentre per gli altri due probabilmente rimarrà soltanto un miraggio. I loro possessori però, possono consolarsi con la consapevolezza di avere tra le mani smartphone dotati delle più recenti patch di sicurezza e dunque di poter dormire sonni tranquilli. Non appena avremo notizie del rilascio in Italia dell’aggiornamento per questi smartphone, vi faremo sapere tempestivamente.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy A5 (2017)

Samsung Galaxy A5 (2017)

confronta modello

Ultime dal forum: