App

Nuova versione per WhatsApp Beta: dovrete scegliere tra la sicurezza o li screenshot (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Nuova versione per WhatsApp Beta: dovrete scegliere tra la sicurezza o li screenshot (foto)

WhatsApp Beta di aggiorna e arriva alla versione 2.19.106. I miglioramenti ci sono, e riguardano soprattutto due ambiti: gli sticker e l'autenticazione tramite impronta digitale.

La prima è molto semplice: è diventata disponibile per tutti gli iscritti al programma il pannello di gestione degli sticker e dei doodle che avevamo già visto nella versione 2.19.71. Troviamo due tab diversi: Sticker (per cercarne anche di terze parti) ed Emoji. Se non fosse abbastanza, ora potrete inserire degli sticker sulle immagini, video e GIF. Bello, no?

Di tutt'altra pasta la novità riguardante l'autenticazione con impronta digitale: benché questa non sia effettivamente disponibile per tutti, è comparso un vincolo sicuramente strano. Se deciderete di attivare l'autenticazione, non potrete più scattare screenshot delle conversazioni.

Il vincolo è abbastanza insensato: proprio perché la mia identità è garantita dovrei essere autorizzato a scattare degli screenshot alle conversazioni. Tant'è, questo è il vincolo attuale. In ogni caso il team di sviluppo può ancora cambiare idea su quest'ultimo punto (e speriamo proprio che lo faccia).

Via: WABetaInfo