L'ultima beta di Tasker vi permette di usare una funzionalità degli iPhone sul vostro Android (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'ultima beta di Tasker vi permette di usare una funzionalità degli iPhone sul vostro Android (video)

Tasker è uno degli strumenti di personalizzazione più potenti disponibili per i dispositivi Android, anche senza la necessità di acquisire i permessi di root. L'ultima beta dell'app introduce un'interessante possibilità di rimappatura dei tasti fisici del volume.

Il video riportato in galleria vi mostra come personalizzare il tasto per abbassare il volume in modo che la sua pressione prolungata attivi la modalità silenzioso, esattamente come quanto proposto da iOS sugli iPhone. Il video vi guida passo dopo passo per rendere la personalizzazione sensata: vi mostra anche come creare l'eccezione nel caso in cui si ascolti musica e si ha bisogno del tasto volume, ed inoltre vi mostra come impostare la pressione prolungata dei volumi per cambiare traccia.

Le possibilità di personalizzazione dei tasti volume sono moltissime e subordinate giusto alla vostra immaginazione. Vi ricordiamo che per effettuarle sarà necessario garantire i permessi mediante comandi ADB (non i permessi di root): a questo indirizzo trovate la procedura.

Inoltre, è necessario aver installato Android Oreo 8.0 o superiore.

Le ultime novità descritte sono incluse nell'ultima beta di Tasker rilasciata. Potete iscrivervi al programma beta ufficiale seguendo questo link, in basso vi lasciamo il relativo badge di download.

Via: XDA