App

L'app Google si aggiorna e si prepara alla Dark Mode, novità per il suo widget ed al Face Match (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna e si prepara alla Dark Mode, novità per il suo widget ed al Face Match (video e foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 9.66 con molti suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo, che vedremo molto probabilmente nei futuri aggiornamenti.

Ulteriori novità sono previste per il noto widget di Google, quello denominato At a glance, che dopo aver guadagnato la visualizzazione dei promemoria vede l'arrivo anche di alcuni "consigli intelligenti", forniti da parte di Assistant: ancora non è chiaro il loro contenuto. Nel codice dell'app sono state rilevate alcune stringhe relative allo sviluppo della modalità scura, una novità per l'app Google.

Il teardown dell'ultimo apk rilasciato ha rivelato lo sviluppo della funzionalità Face Match: probabilmente si tratta della possibilità di riconoscere automaticamente il volto dell'interlocutore e sarebbe destinata agli Smart Display. Il video in galleria vi mostra l'animazione integrata per suggerire all'utente di girarsi per completare il riconoscimento mediante Face Match.

Inoltre, il team di sviluppo starebbe lavorando ad un nuovo design delle impostazioni di Voice Match (confronto con quello attuale riportato in galleria) ed all'integrazione della descrizione "Ricarica wireless" quando il device è posto sul Pixel Stand.

L'ultima immagine in galleria vi mostra la distinzione tra cuffie cablate e wireless implementata nelle impostazioni dell'app.

Ribadiamo che le funzionalità descritte ancora non sono state implementate, potrebbero esserlo dopo i prossimi aggiornamenti dell'app. Per installare quello citato vi lasciamo il relativo badge di download e, se non foste ancora iscritti, il link per aderire al programma beta ufficiale.

Fonte: 9to5Google