L'ultima Globa Beta della MIUI 10 ha una nuova suggestiva animazione per la ricarica

Ma potete anche disabilitarla dalle impostazioni di sistema, se volete.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'ultima Globa Beta della MIUI 10 ha una nuova suggestiva animazione per la ricarica

La MIUI è una delle più celebri personalizzazioni di Android fra quelle sviluppate fra i produttori e non si può certo imputare a Xiaomi la mancanza di impegno nel costante processo di miglioramento a cui la sottopone. Alle novità sostanziali che di tanto in tanto è in grado di introdurre, spesso si affiancano anche piccoli accorgimenti e rifiniture estetiche, che contribuiscono a rendere più piacevole l'esperienza d'uso. Ed è il caso della novità di cui vi parliamo oggi, che ha fatto capolino nell'ultima Global Beta della MIUI 10.

Si tratta semplicemente di una nuova animazione per la ricarica della batteria del dispositivo, realizzata in modo tale che simuli il transito dell'energia elettrica dalla porta di ricarica posta inferiormente, ad un cerchio centrale, dalle tonalità sfumate. All'interno del cerchio, troviamo anche la percentuale di batteria residua riportata in caratteri molto grandi e dunque facilmente leggibili, oltre all'eventuale indicazione della ricarica rapida in essere.

Saggiamente però, Xiaomi ha pensato anche agli utenti che potrebbero non apprezzare la nuova animazione, lasciando loro facoltà di disattivarla dalle impostazioni di sistema, in particolare alla voce Display del menu Accessibilità, come potete vedere dall'immagine in galleria. Questa piccola novità è disponibile su tutti gli smartphone Xiaomi aggiornati alla Global Beta 9.4.11, ma presto potremmo vederla anche sul ramo stabile della MIUI 10.

Via: FoneArena