Galaxy S10 in offerta a 2€? Non fatevi ingannare dall’ultima bufala anche se stavolta appare su Facebook (foto)

Roberto Artigiani

Nell’era in cui il marketing deve trovare strategie sempre più fantasiose per farsi notare, tutto può sembrare possibile anche che l’ultimo top di gamma di casa Samsung, il desideratissimo Galaxy S10, sia offerto in promozione speciale a soli 2€. La spiegazione? Tanto semplice quanto poco credibile: le vendite stanno andando male. È l’ultima bufala che è apparsa in Rete nelle ultime ore a diversi utenti e che noi vi segnaliamo prontamente.

La novità rispetto ad altri episodi simili che circolano come catene di Sant’Antonio tramite WhatsApp, è che stavolta si tratta di un annuncio pubblicitario in piena regola che appare nel feed di Facebook. A dare maggiore credibilità al tutto poi è il fatto che una pagina de La Repubblica sia stata copiata minuziosamente, con tanto di finti commenti degli utenti. Peccato che la barra degli indirizzi evidenzi chiaramente che non siamo sul sito del quotidiano nazionale, ma su Microtechn.

LEGGI ANCHE: Confronto Huawei P30 vs. P30 Pro

In galleria potete vedere un paio di schermate in cui osservare la cura della messinscena. La cosa strana è che Facebook dovrebbe avere dei controlli sulle inserzioni pubblicitarie per impedire proprio questo genere di situazioni. In attesa che le verifiche, automatiche o svolte da persone, diventino più efficaci, non possiamo che continuare a segnalarvi le bufale online nella speranza di aumentare il livello di consapevolezza nell’uso della Rete e dei suoi strumenti.

Via: DDay