Samsung Galaxy S10 5G è affezionato al 5G e di conseguenza ha qualche difficoltà a passare all'LTE!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung Galaxy S10 5G è affezionato al 5G e di conseguenza ha qualche difficoltà a passare all'LTE!

I primi utilizzatori di Samsung Galaxy S10 5G, la variante non solo dotata di modulo 5G ma anche di alcune chicche hardware aggiuntive, hanno qualche problema legato proprio al 5G. Ma considerato che si tratta di uno dei primissimi dispositivi a funzionare effettivamente sulle reti 5G di nuova generazione, qualche problemino ci può anche stare. Ma di cosa si tratta nel dettaglio?

Quando i Galaxy S10 5G di Samsung tentano di passare dal segnale 5G a quello LTE, per mancanza di segnale o per qualsiasi altra ragione, la connettività dati si disconnette completamente. Sta accadendo praticamente a tutti gli utenti coreani abbonati ad uno dei tre operatori che offrono copertura 5G.

Il modello di casa Samsung è ovviamente dotato di un'antenna per il 5G e di una per il 4G, in modo da poter ricevere segnale contemporaneamente da entrambi i tipi di antenna. Comunque sia Samsung che i vari operatori stanno lavorando attivamente al problema: il 6 aprile Samsung aveva già rilasciato un primo aggiornamento software, e gli operatori SK Telecom e LG U+ stanno cercando di arginare il problema aggiornando il software delle loro stazioni.

Come già specificato però ci sta che ci siano problemi durante quelli che non sono test ma che comunque sono i primi debutti pubblici di antenne e dispositivi 5G.

Fonte: BusinessKorea