Redmi ha in serbo un'altro top di gamma con Snapdragon 855 e display col foro al centro (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Redmi ha in serbo un'altro top di gamma con Snapdragon 855 e display col foro al centro (video)

Le voci di un top di gamma Redmi dotato di Snapdragon 855 si rincorrono dall'inizio dell'anno. Le prime conferme ufficiali sono arrivate a febbraio e la scorsa settimana lo smartphone ha iniziato a prendere corpo come Redmi Pro 2. Quando il grosso sembrava chiarito ecco invece il colpo di scena: l'azienda starebbe lavorando a un secondo telefono di fascia alta equipaggiato con il medesimo processore.

Il dispositivo in questione non ha ancora un nome, ma ha una "faccia" e possiamo vederla abbastanza bene nel video apparso sul social network cinese Weibo (o a fine articolo per i nostri lettori). Al di là della CPU la cosa che colpisce di più a prima vista è la presenza della fotocamera frontale incastonata in un foro del display. Diversamente però da quanto fatto da Samsung sui Galaxy S10 e da Honor con View 20, il buco non è posizionato lateralmente vicino all'angolo, ma proprio al centro.

Una decisione del genere potrebbe far sollevare più di un sopracciglio visto che l'eventuale guadagno in termini di spazio per lo schermo in confronto a un notch a goccia sembra davvero minimo e non siamo sicuri che possa giustificare lo sforzo tecnologico necessario. Per il resto il telefono sembra avere delle cornici laterali molto ridotte, ma un po' più pronunciate nella parte superiore e inferiore, mentre il retro potrebbe essere tanto in vetro quanto di plastica lucida.

Via: GSMArena