App

Google Duo si aggiorna: arriva la possibilità di risparmiare dati anche in Wi-Fi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo si aggiorna: arriva la possibilità di risparmiare dati anche in Wi-Fi (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua app dedicata alle chiamate e videochiamate VoIP sui dispositivi Android, che ha introdotto una nuova opzione di risparmio dati.

Avevamo già parlato di questa eventualità in un precedente teardown dell'app, la quale è stata introdotta con l'ultimo aggiornamento. La nuova opzione consiste nel risparmiare dati sia usando il bundle compreso dal vostro operatore mobile che in Wi-Fi: l'immagine in galleria vi riporta la nuova impostazione dell'app che permette di abilitarla.

Una volta abilitata, le videochiamate offriranno una risoluzione video più bassa (esempio in galleria) e di conseguenza anche l'interlocutore risparmierà dati durante la conversazione. Questo può costituire un vantaggio anche nelle situazioni in cui la qualità della rete non è eccelsa.

La novità è stata inclusa nell'ultimo aggiornamento corrispondente alla versione 51 di Google Duo. Qui in basso vi lasciamo il relativo badge di download o, se preferite non attenderne l'arrivo automatico, il link per scaricare ed installare manualmente la versione più recente.