Gli aggiornamenti di sistema potrebbero spostarsi dalle impostazioni al Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gli aggiornamenti di sistema potrebbero spostarsi dalle impostazioni al Play Store

Abbiamo per l'appunto dedicato ora ora un articolo al futuro look del Play Store e sempre grazie ai colleghi di 9to5Google torniamo a parlare del Play Store e di possibili novità in arrivo. 9to5Google ha decompilato l'ultimo apk la versione 14.5.52 di Google Play per Android scoprendo delle stringhe di codice particolarmente interessanti.

Molte delle stringhe in questione fanno riferimento al download e all'installazione di "Update di sistema". E quando si parla di Update di sistema, che siano Pixel, dispositivi Android One o altri si parla appunto di aggiornamenti completi del sistema operativo del dispositivo.

Se effettivamente la stringa si riferisce agli aggiornamenti di sistema, si intuisce che proprio il Play Store ospiterà una sezione dedicata al download e all'installazione delle nuove versioni di Android. L'interfaccia descritta da altre stringhe di codice sembrerebbe simile a quella che gli utilizzatori di smartphone Pixel vedono nella pagina relativa agli aggiornamenti di sistema di solito ospitata nelle impostazioni.

Ci sono anche stringhe relative a tutte le notifiche inviabili dal Play Store in caso di disponibilità di un aggiornamento di sistema, download e tutti gli altri passaggi che lo coinvolgerebbero.

C'è una ulteriore stringa che fa riferimento a un "aggiornamento di sistema di Google".

Al momento non è dato sapere se tali modifiche saranno applicate a breve, anche perché si tratterebbe di sconvolgere parte di Android e del modo in cui gli utenti si interfacciano agli aggiornamenti di sistema. Forse ne sapremo di più in occasione del prossimo Google I/O.

Fonte: 9to5Google