Ad aprile arriverà Android Pie su ZenFone Max Pro (M1), Max (M2) e Max Pro (M2) (aggiornato: rollout in India)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ad aprile arriverà Android Pie su ZenFone Max Pro (M1), Max (M2) e Max Pro (M2) (aggiornato: rollout in India)

Al netto dell'eccellente rapporto qualità prezzo che caratterizza ZenFone Max Pro (M1), Max (M2) e Max Pro (M2), i loro possessori hanno ben donde di essere delusi dal comportamento di ASUS, che verso la metà dello scorso dicembre aveva promesso il rilascio dell'atteso aggiornamento ad Android Pie tra gennaio e febbraio 2019. Il produttore taiwanese ha mantenuto la promessa soltanto per il top di gamma ZenFone 5Z, ma sugli altri modelli è calato il silenzio. La buona notizia però, è che ASUS non si è dimenticata di loro ed è determinata a farsi perdonare.

Ecco dunque un nuovo annuncio che riguarda proprio l'aggiornamento ad Android Pie per ZenFone Max Pro (M1), Max (M2) e Max Pro (M2), ora previsto per il 15 aprile 2019. Tra un mese dunque, chi possiede uno di questi dispositivi potrà finalmente godersi la più recente versione del robottino verde, con tutte le novità annesse.

Questa volta, molto probabilmente ASUS – che si è pubblicamente scusata con i suoi clienti – riuscirà a rispettare la sua tabella di marcia, alla luce del rilascio delle prime beta di Android Pie per ZenFone Max Pro (M1) e Max Pro (M2) nelle scorse settimane. Non appena avremo notizia dell'inizio del rollout, ve lo faremo sapere tempestivamente, dunque continuate a rimanere collegati sulle nostre pagine.

Aggiornamento 10/04/2019

L'aggiornamento stabile ad Android Pie per ASUS ZenFone Max Pro (M1) e Max (M2) inizia finalmente ad essere rilasciato, anche se al momento è stato avvistato soltanto sul mercato indiano. Per il primo, il numero del firmware è 16.2017.1903.050, mentre per il secondo è 16.2018.1903.37. L'OTA ha un peso di circa 1,5 GB. Per l'Italia non ci sono ancora giunte segnalazioni, ma il fatto che l'update abbia iniziato a circolare è senz'altro una buona notizia.

Via: FoneArena