Samsung Galaxy A80 ufficiale: fotocamera tripla rotante, 8/128 GB e New Infinity Display senza notch o fori

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung Galaxy A80 ufficiale: fotocamera tripla rotante, 8/128 GB e New Infinity Display senza notch o fori

Samsung Galaxy A80 (e non A90) è uno dei due nuovi dispositivi svelati oggi da Samsung, e per certi versi è realizzato proprio per andare incontro a quel genere di utenza che odia notch, fori o altre soluzioni poco ortodosse che vanno a "rovinare" la sezione frontale del dispositivo.

Il Galaxy A80 infatti ha "solo" 3 fotocamere sul retro. Con uno slider però è possibile sollevare parte della sezione posteriore e far ruotare la fotocamera posteriore in modo che diventi anche frontale. E non c'è niente di manuale: basta recarsi nell'app fotocamera, premere il pulsante per la fotocamera frontale e il dispositivo automaticamente modificherà la sua conformazione per andare a soddisfare la vostra richiesta.

Si tratta di una tripla fotocamera di tutto rispetto: a bordo c'è un sensore da 48 megapixel (sospettiamo sia il modello di Sony), un sensore ToF (3D Depth Camera) che permette anche di sfruttare al meglio la realtà aumentata e un sensore ultra wide da ben 123°.

Sotto il cofano troviamo una dotazione hardware di tutto rispetto: 8 GB di RAM accompagnati da 128 GB di memoria interna (non espandibile) e da un processore octa-core. Ad alimentare il tutto una batteria da 3.700 mAh con ricarica super rapida. E non poteva certo mancare un bel display Super AMOLED che, come accennato, non ha notch (né classico né a goccia) o fori come la serie S10. Per quanto riguarda la scocca sono stati utilizzati vetro e una cornice metallica che circonda tutto il dispositivo. Sotto lo schermo troviamo un lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy A80 - Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 6,7" Full HD+ (1.080 x 2.400) Super AMOLED, New Infinity Display
  • Processore: Octa-Core (2,2 GHz Dual + 1,8 GHz Hexa)
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore e anteriore: 48 megapixel f/2.0 + 8 megapixel f/2.2 ultra wide 123° + ToF
  • Batteria: 3.700 mAh Super Fast Charging 25W
  • SO: Android 9.0 Pie
  • Sensori biometrici: lettore di impronte digitali sotto lo schermo
  • Colori: Phantom Black, Angel Gold, Ghost White
  • Dimensioni: 165,2 x 76,5 x 9,3 mm

Prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy A80 sarà disponibile da giugno in Italia nelle colorazioni Phantom Black, Angel Gold e Ghost White al prezzo di 679€.

Video Anteprima

In diretta dalla presentazione di Milano ecco la nostra prima prova di Galaxy A80.

Foto