Pieghevoli? Ad LG non basta. Ecco il brevetto di uno schermo trasparente (foto)

Enrico Paccusse - Il brevetto è stato depositato addirittura nel 2015. Ora potrebbe essere giunto il momento di metterlo in pratica.

Schermi trasparenti? LG non è nuova a novità di questo tipo. Al CES di Las Vegas aveva stupito tutti con la presentazione di un’incredibile TV di 65″ capace di scomparire, arrotolandosi nella base contenente gli speaker. Per non parlare degli schermi dotati di trasparenza, d’impatto e particolarmente utili per mostre d’arte o pubblicità digitali.

Questo brevetto, sulle orme di quanto visto per i TV, promette in futuro la realizzazione di uno smartphone non solo pieghevole, ma anche trasparente. L’idea sarebbe quella di avere parte dello schermo con una trasparenza regolabile e parte dello schermo opaco, dove accomodare componenti come la batteria.

LEGGI ANCHE: Gli Oppo Reno sono 2, e sono ufficiali

Di sicuro, si tratta di un prodotto che non vedremo presto, almeno finché i costi saranno proibitivi per le masse. La sua utilità? Discutibile, ma sarebbe un pezzo di tecnologia al confine tra scienza e fantascienza. Quasi magico.

Via: TheVerge
brevetti