Non solo Reno: OPPO presenta un nuovo font e si prepara ad espandersi nel prossimo futuro (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Non solo Reno: OPPO presenta un nuovo font e si prepara ad espandersi nel prossimo futuro (foto)

Oggi Oppo ha svelato al mondo il suo nuovo top di gamma: Oppo Reno (di cui potete leggere tutto qui). Accanto all'annuncio principale però, Shen Yi, vicepresidente dell'azienda cinese, ha presentato anche un nuovo font chiamato semplicemente Oppo Sans. Reno infatti segna, nelle intenzioni di Oppo, non solo l'avvio di un nuovo marchio e l'inizio di una nuova linea di modelli, ma anche l'entrata in una nuova fase di sviluppo.

Il set di caratteri garantisce una forte ottimizzazione a livello di pixel ed è parte di una ricerca che comprenderà l'espansione futura attraverso cinque canali: 5G, IA, imaging, cloud e nuovi materiali costruttivi. Insomma così come la sua "anima gemella" OnePlus, anche Oppo è cresciuta molto negli ultimi anni e dimostra di sentirsi ormai stretta nel "solo" mercato smartphone.

Questo significa molto probabilmente l'arrivo di smartwatch, cuffie smart e prodotti IoT già nel corso del 2019, ma chissà che non ci siano altre sorprese proprio sotto la linea dell'orizzonte.

..

Via: GizmoChina