Il nuovo concept del Moto RAZR pieghevole è bello e... impossibile! (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nuovo concept del Moto RAZR pieghevole è bello e... impossibile! (video)

Lo scorso mese di settembre non è stato movimentato soltanto dalle grandi novità provenienti dal Mobile World Congress di Barcellona, ma anche da alcuni bellissimi concept di un possibile Moto RAZR 2019 pieghevole, che hanno anticipato una presa di posizione ufficiale di Motorola, che ha promesso l'arrivo di un dispositivo simile entro quest'anno. Specifiche e design reali sono ancora avvolti nel mistero, ma c'è chi continua a sognarlo vividamente – e in grande stile!

TechConfigurations ha infatti firmato un nuovo concept di quello che chiama Moto RAZR Fold, uno smartphone Motorola pieghevole caratterizzato da design e caratteristiche tanto strabilianti, quanto pressoché impossibili da realizzare nel breve-medio periodo. Il primo dettaglio troppo bello per essere vero, che salta subito all'occhio, è la totale assenza di cornici attorno al display (da 7,5" quando aperto), su ogni lato.

Nel concept poi, si parla di una batteria da ben 5.500 mAh, che non è ben chiaro dove possa essere alloggiata, dato lo spessore infinitesimale immaginato per il dispositivo.

Non mancherebbe poi un modulo fotografico dotato di 3 sensori, che potrebbero essere impiegati anche per scattare selfie, grazie al display che si piega fino ad una diagonale di 3". Nella terza modalità da 4", gli utenti potrebbero invece visualizzare ed interagire con le notifiche in entrata, senza dover ogni volta dispiegare lo smartphone.

Fatto 30, perché non fare 31? Ed ecco infatti il lettore di impronte sotto al  display, altoparlanti stereo laterali, USB Tipo C e persino il caro vecchio jack audio. Se non vedete l'ora di dargli un'occhiata, non perdetevi il video concept qui sotto: sognare non costa nulla, basta che poi non rimaniate delusi quando il vero Moto RAZR 2019 (nome provvisorio) sbarcherà sul mercato, perché sarà senz'altro molto accattivante, ma avrà ben poco da spartire con questo concept bello e impossibile.