Ecco a voi sua maestà OnePlus 7 (Pro) in nuovi scatti rubati (aggiornato)

Si tratterà del primo smartphone OnePlus con bordi curvi?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ecco a voi sua maestà OnePlus 7 (Pro) in nuovi scatti rubati (aggiornato)

Tutti i principali colossi del mercato smartphone hanno mostrato le loro carte in questa prima parte di 2019 e, mentre gli appassionati dibattono su chi fra Galaxy S10+ e Huawei P30 Pro si meriti la palma di miglior top di gamma del momento, c'è un modello in rampa di lancio che sogna di far loro le scarpe. Si tratta di OnePlus 7, il futuro erede della dinastia di flagship killer, che nelle scorse ore è nuovamente comparsi in una serie di scatti rubati, mostrando il suo intrigante design davvero borderless.

Trattandosi di foto trapelate, non vi è assoluta certezza che siano attribuibili al nuovo top di gamma di OnePlus, ma si tratta di immagini quantomeno credibili, che combaciano con le voci già circolate nel recente passato. Gli scatti mostrano infatti una superficie frontale quasi interamente occupata dal display, senza soluzione di continuità. La vociferata fotocamera pop-up questa volta non si vede, ma l'assenza di notch o fori lascia ben pochi dubbi a riguardo.

Un dettaglio interessante ce lo fornisce il secondo scatto, che ritrae OnePlus 7 di profilo: il display infatti potrebbe curvare lievemente in prossimità del bordi laterali, in modo del tutto simile proprio ai rivali Galaxy S10+ e Huawei P30 Pro. Da quest'ultimo potrebbe persino attingere l'epiteto Pro, che compare a schermo nelle informazioni del dispositivo e che potrebbe sottolineare l'esistenza di più varianti – oppure riferirsi al nome commerciale previsto per alcuni mercati.

Le informazioni però svelano qualche informazione più succosa circa le presunte specifiche tecniche di OnePlus 7 (Pro): troviamo infatti l'immancabile Snapdragon 855, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, display da ben 6,67" definito Super Optic, Android 9.0 Pie e tripla fotocamera posteriore da 48 + 16 + 8 megapixel. Per avere conferma di tutto ciò, occorrerà però pazientare ancora qualche settimana.

Aggiornamento 10/04/2019

Come accennato nel titolo e nel testo dell'articolo originale, il leak in questione riporta il nome di OnePlus 7 Pro, oltre al presunto numero di modello GM1915. Sebbene ancora non ci siano informazioni attestate sulla presenza di più varianti di OnePlus 7, ci ha provato il leakster Ishan Agarwal ad avanzare ipotesi sulla base delle info in suo possesso:

  • GM1901,03,05: OnePlus 7
  • GM1911,13,15,17: OnePlus 7 Pro
  • GM1920: OnePlus 7 Pro 5G

Lo stesso Agarwal avverte di non essere certo al 100% della fondatezza delle ipotesi, però non è da escludere che, oltre alla scontata variante 5G, ne possa esistere anche una Pro che si differenzi da quella che potremmo definire base. Staremo a vedere se queste voci avranno un seguito, oppure no.

Fonte: Twitter
OnePlus 7

OnePlus 7

  • Display 6,41" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 3700 mAh
  • Android 9.0 Pie