L’app Messaggi si aggiorna: si prepara al supporto agli allegati ed all’integrazione con Google Assistant

Vincenzo Ronca

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Messaggi, il quale fa riferimento alla versione 4.2 ed include alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

La prima di queste consiste nell’integrazione del supporto a Google Assistant: per l’assistente vocale sarebbe prevista anche la possibilità di inviare messaggi mediante l’app, a seguito di un comando vocale. Inoltre, il team di sviluppo starebbe lavorando anche alla possibilità di verificare se i messaggi ricevuti siano correlati ad un profilo business del mittente.

LEGGI ANCHE: Huawei P30 Pro, la recensione

Il teardown dell’apk ha permesso, infine, di rilevare lo sviluppo del supporto agli allegati: dunque sarà possibile inviare non solo immagini e audio ma file di qualsiasi tipo. Questa funzionalità sarebbe già in fase di test per alcuni utenti.

Ribadiamo che le feature descritte non sono state ancora implementate pubblicamente, forse lo saranno nei futuri aggiornamenti dell’app. Qui in basso vi lasciamo il relativo badge di download per l’ultima versione di Messaggi rilasciata.

Via: 9to5google
apk teardown