App

Fleksy si aggiorna ed introduce una mini-rivoluzione col supporto alle mini-app ed all'IA (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Fleksy si aggiorna ed introduce una mini-rivoluzione col supporto alle mini-app ed all'IA (video)

Fleksy, una delle tastiere virtuali di terze parti più diffuse e conosciute nel panorama Android, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce novità molto rilevanti.

La prima di queste è sicuramente l'implementazione del supporto alle mini-app: si tratta di app integrate direttamente nella tastiera, come una sorta di estensioni, che permettono di interagire con esse senza mai lasciare la tastiera e la conversazione. Il supporto ufficiale è esteso a Yelp, Giphy, Skyscanner, GifNote, Vlipsy e Emogi, e dovrebbe arrivare anche quello per Spotify e PayPal. Il video in galleria chiarisce esattamente l'utilità delle mini-app.

Inoltre, l'aggiornamento ha introdotto anche il supporto di Fleksynext, un assistente dotato di intelligenza artificiale che è in grado di correlare ciò che viene scritto dall'utente con le informazioni che potrebbe voler cercare pro-attivamente, ovvero anticipando le azioni dell'utente stesso.

L'aggiornamento descritto di Fleksy è in fase di distribuzione attraverso il Play Store: qui in basso trovate il relativo badge di download o, se preferite non aspettarne l'arrivo automatico, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.

Via: 9to5google