App

Spotify si aggiorna: arriva una nuova interfaccia e si testano timer per la musica e integrazione Maps (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Spotify si aggiorna: arriva una nuova interfaccia e si testano timer per la musica e integrazione Maps (foto)

Spotify, il noto servizio di streaming di contenuti musicali, ha rilasciato un nuovo aggiornamento rivolto alla sua app Android che introduce alcune interessanti novità grafiche e contiene diversi suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

La novità introdotta con l'ultimo aggiornamento riguarda l'interfaccia grafica: nella galleria in basso potete vedere come le novità riguardino le icone ed il font della schermata di riproduzione, la sezione Release Radar con nuove informazioni riportate sotto i comandi rapidi con conseguenti miglioramenti del livello di accessibilità.

Inoltre grazie al teardown svolto da Jane Manchun Wong (tweet riportati in fondo all'articolo), vi mostriamo a quali funzionalità sta lavorando il team di sviluppo di Spotify: la prima riguarda l'implementazione di un timer musicale, scaduto il quale la riproduzione verrà arrestata; la possibilità di condividere un specifico brano con gli amici mediante la scansione di un codice a barre; l'implementazione dell'integrazione con Google Maps.

Quest'ultima opzione sarebbe molto simile a quanto avvenuto per l'integrazione con Waze e renderebbe più sicura la gestione della riproduzione musicale alla guida.

Ribadiamo che le ultime tre novità non sono state ancora implementate pubblicamente, probabilmente lo saranno in futuro. Qui sotto vi lasciamo il badge di download per l'ultimo aggiornamento rilasciato.