Confermate le specifiche del comparto fotografico del prossimo OPPO Reno (foto)

Roberto Artigiani

Il 10 aprile conosceremo il prossimo top di gamma del nuovo sotto-marchio Oppo Reno. La presentazione dello smartphone è prevista in Cina e anche se manca meno di una settimana all’ufficialità abbiamo oggi conferma delle specifiche tecniche del comparto fotografico del telefono.

Oppo Reno sfoggerà tre sensori fotografici sul retro: il primo sarà un Sony IMX586 da 48 MP e zoom ottico 10X. Il secondo invece sarà un grandangolare da 8 MP con angolo gli visione a 120°, mentre il terzo avrà una lente periscopica da 13 MP. L’azienda ha anche confermato la presenza del GPS a doppia frequenza, una tecnologia che permette di ridurre le inaccuratezze nella geolocalizzazione dovute alla presenza di elementi di disturbo.

LEGGI ANCHE: Confronto Pixel 3 XL vs. Huawei P30 Pro

Già nelle settimane precedenti era trapelato che Oppo Reno sarà commercializzato in due varianti, una con Snapdragon 855 e l’altro con Snapdragon 710. Ci saranno tre colorazioni (blue, nero e verde) e saranno disponibili diversi tagli di memoria: 6/128 GB, 6/256 GB e 8/256GB. Il rapporto tra schermo e corpo sarà molto alto, per la precisione il 93,1% e il telefono uscirà con Android Pie 9 con ColorOS 6.0.

Via: GizmoChina