App

Google Foto 4.13: a lavoro su nuove opzioni di condivisione e nuovo layout per la scheda Assistente (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto 4.13: a lavoro su nuove opzioni di condivisione e nuovo layout per la scheda Assistente (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Foto, dedicata alla gestione dei video e delle immagini sincronizzate con l'account Google personale, che ha introdotto la funzionalità di ritaglio automatico, della quale vi abbiamo già parlato. L'aggiornamento include anche alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

Sembra che il team di Google Foto stia lavorando ad una nuova funzionalità che offra la possibilità di condividere le immagini, mediante app di terze parti, secondo diversi formati: stiamo parlando dei Less data, Basic, High e Original quality che si allineerebbero ai probabili nuovi formati di backup previsti da Google per le immagini.

Inoltre, il teardown della versione 4.13 ha permesso di rilevare lo sviluppo di una nuova interfaccia per la scheda Assistente: l'immagine in galleria vi mostra i nuovi pulsanti Crea e Stampa un fotolibro che andrebbero a sostituire i classici pulsanti colorati più grandi.

Ribadiamo che le due feature non sono state ancora implementate pubblicamente, solo la seconda è in fase di A/B testing. Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori novità sulla loro pubblicazione.

Via: 9to5google