Non è mai troppo presto per un bel concept video di Huawei Mate 30 Pro, no?

Nicola Ligas

La famiglia P30 sta sbarcando sul mercato proprio in questi giorni, ma c’è già chi pensa al futuro, ovvero alla serie Mate, che sarà rinnovata come sempre in autunno, indicativamente in ottobre.

Ecco quindi che vi proponiamo un bel concept video di uno Huawei Mate 30 Pro totalmente di fantasia, immaginato come un 6,4” Super AMOLED QHD+, con Kirin 990 e più memoria di un comune PC (10/12 GB di RAM, e fino ad 1 TB di storage). Sempre presenti la certificazione IP68, la porta USB Type-C ed il lettore di impronte integrato nel display, ma assente il jack audio. Non manca una generosa batteria da 4.200 mAh con reverse charging.

La cosa che colpisce di più è però il design, che rifinisce ulteriormente quello già apprezzato in P30 Pro (vedi immagine di apertura), con cornici più sottili (tutti le vorrebbero così, ma nessuno ancora le ha fatte – NdR) e l’adozione di una fotocamera frontale con foro nel display. Unico difetto: è tutto un po’ troppo Samsung per essere credibile, comprese le 5 fotocamere sul retro allineate orizzontalmente, con tanto di flash al loro fianco (ma quanto spazio ci vorrà?!).

A parte tutto, qualche credibile spunto c’è, soprattutto sulla parte frontale. Del resto Huawei ha già detto che può fare cornici più sottili di quelle attuali, quindi perché non sperarci?

Via: GizChina