Non uno, ma ben due modelli di Note 10 arriveranno sul mercato, forse uno più piccolo dell'altro

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Non uno, ma ben due modelli di Note 10 arriveranno sul mercato, forse uno più piccolo dell'altro

Con la nuova generazione di Galaxy S10, Samsung ha portato sul mercato una versione più compatta del suo top di gamma, l'apprezzato Galaxy S10e. E se facesse lo stesso con i prossimi Note 10?

Secondo un fornitore coreano, infatti, Galaxy Note 10 sarà disponibile in due varianti. E no, non parliamo di una variante standard e una con 5G, ma di una standard e una più piccola, chiamata forse Note 10e. Questo sarebbe dato dal fatto che Samsung avrebbe richiesto da fornitori diversi le parti per i due smartphone, procedimento non del tutto sensato se i due modelli fossero di dimensioni uguali (o simili).

In più, Note 10 dovrebbe arrivare sul mercato con un enorme schermo da 6,7" (lo stesso di Galaxy S10 5G per capirci), il che porterebbe lo smartphone ad avere dimensioni veramente gargantuesche, andando a perdere la fetta di mercato degli utenti che preferiscono uno smartphone più tascabile.

In ogni caso, sia Note 10 che Note 10e saranno equipaggiati con la S Pen. Probabilmente la presentazione avrà luogo (come accade ormai da qualche anno) ad agosto. Non ci resta che aspettare.