App

Google Fotocamera 6.2: tante novità grafiche e si lavora al nuovo strumento di misurazione in AR (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Fotocamera 6.2: tante novità grafiche e si lavora al nuovo strumento di misurazione in AR (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Fotocamera, l'app dedicata alla gestione del comparto fotografico sui Pixel e installabile su diversi smartphone Android compatibili, il quale introduce diverse novità grafiche e suggerisce interessanti funzionalità che potrebbero arrivare in futuro.

Le novità grafiche introdotte dalla nuova versione 6.2 potete osservarle nella galleria in basso: parliamo della nuova interfaccia dedicata allo scatto con flash frontale e dell'integrazione della modalità notturna quando quest'ultima è abilitata a livello di sistema. Chiaramente la modalità scura è apprezzabile nelle impostazioni dell'app. Inoltre, alcune novità sono state introdotte per l'opzione di registrazione audio durante lo scatto in modalità Panorama e la descrizione relativa allo scatto in HDR+.

Il teardown dell'ultimo apk rilasciato ha permesso di rilevare alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo: la più interessante è Measure, mediante la quale rilevare le distanze di ciò che inquadriamo con la fotocamera servendosi del supporto della realtà aumentata.

Quest'ultima opzione potrebbe essere integrata nell'app esattamente come è avvenuto per Google Lens. Inoltre, sarebbe in sviluppo anche la funzionalità Cheetah (ghepardo per noi), un time lapse particolarmente rapido.

Chiariamo che le ultime due funzionalità non sono state ancora implementate pubblicamente. Qui in basso vi lasciamo il badge per effettuare l'aggiornamento descritto e, se preferite non attendere l'arrivo automatico dell'update, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione diffusa.

Via: 9to5google