Serial Box vuole diventare la Netflix dei libri e può anche leggerli per voi (in inglese) (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Serial Box vuole diventare la Netflix dei libri e può anche leggerli per voi (in inglese) (foto)

Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla progressiva quanto massiva ascesa delle serie TV, spinte soprattutto da piattaforme come Netflix che offrono sottoscrizioni a pagamento ed un gran numero di strumenti per personalizzare il proprio catalogo di contenuti. L'approccio alle serie TV può essere visto come un approccio alla vita, gustarsi qualcosa a puntate in modo che ci accompagni per un periodo più o meno lungo della nostra vita. Tutto questo può essere anche proiettato sui libri, e Serial Box ne è un ottimo esempio.

I libri a puntate, anche quando non abbiamo tempo di leggerli

Serial Box non è un'app completamente nuova: la sua versione per iOS e desktop esiste già da tempo ed ha avuto modo di consolidarsi. In concomitanza con il lancio della sua versione per Android, è arrivato anche l'accordo con Marvel per l'importante cifra di 4,5 milioni di dollari. L'app è caratterizzata da un'interfaccia molto pulita e moderna, chiaramente è possibile (e obbligatorio) associare al proprio profilo un indirizzo email per sincronizzare i contenuti su device diversi.

I contenuti di Serial Box sono dei libri che si svolgono in diversi episodi: si tratta più di storie che di romanzi, divise 10 o 15 episodi ciascuna che raccontano una parte di storia indipendente. L'app ne raccoglie molte divise per genere, si va dai thriller ai SciFi, ed i primi episodi della maggior parte delle serie sono disponibili gratuitamente. Altro punto focale di Serial Box è la possibilità di leggere i racconti o ascoltarli mediante il player integrato.

Un punto a suo sfavore è la disponibilità dei contenuti esclusivamente in inglese: questo però potrebbe trasformarsi in uno stimolo in più a migliorare il proprio livello linguistico sia in lettura che in ascolto.

Download gratuito

Chiaramente la versione Android di Serial Box è disponibile al download gratuito. Pagherete soltanto i singoli contenuti che decidete di leggere o ascoltare, i quali hanno un prezzo variabile che oscilla attorno ai 10$. Qui in basso vi lasciamo il badge di download nel caso foste curiosi di provare l'app.

Usando il codice "ANDROID" avrete il 50% di sconto sull'acquisto di una delle serie nella categoria Best Seller.