App

Google Foto vi suggerirà se uno scatto ha bisogno di un piccolo ritocco

La nuova funzione è in arrivo a breve, ma non è detto che possa essere subito disponibile anche in Italia
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto vi suggerirà se uno scatto ha bisogno di un piccolo ritocco

Una piccola novità è in arrivo su Google Foto, l'app galleria predefinita su Google Pixel e su altri dispositivi Android. Stiamo parlando di un'inedita funzione di ritaglio automatico, in grado di suggerire all'utente se una foto ha bisogno di qualche ritocco.

Il suggerimento appare automaticamente sulla parte bassa dello schermo quando l'immagine viene aperta. Facendo un tap si entra nel menu di modifica della foto, dov'è possibile aggiustare la dimensione del ritaglio, effettuare una rotazione o migliorare la colorazione dell'immagine.

Questo piccolo strumento appare molto utile soprattutto per il ritocco delle foto scattate a scontrini e documenti, visto che permette di rimuovere lo sfondo o altri elementi indesiderati dall'immagine, come dimostra il video che trovate a fine articolo.

L'integrazione del nuovo strumento di modifica dovrebbe arrivare entro questa settimana sull'app Android di Google Foto, ma al momento non sappiamo se il rollout sarà limitato solo agli USA o se riguarderà anche il resto del mondo.

Se avete già ricevuto questa funzione sul vostro dispositivo, segnalatecelo nei commenti!