App

Il dinosauro offline di Google arriva su mobile, ma in tutt'altra forma (foto e video)

Nel frattempo anche Google Go riceve il suo easter egg, forse il più simpatico di tutti
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il dinosauro offline di Google arriva su mobile, ma in tutt'altra forma (foto e video)

Oggi sono apparsi un paio di esempi che ricordano quei tempi in cui Google era un'azienda che mostrava la sua faccia più scanzonata senza remore, nella forma di due easter egg nascosti nell'omonima app: uno in Google Go e l'altro nella versione standard.

A partire dalla versione 9.46.6.21, se vi trovate offline l'applicazione Google vi mostrerà una nuova animazione che vi invita giocare. Con un tap sarete catapultati in un cielo sereno popolato da una nuvoletta bianca con un placido sorriso, tanto di gambe e ombrellino giallo. Il suo candore è letterale e il suo sorriso imperturbabile anche mentre cade e viene presa di mira da malvagi uccelli e temporalesche nuvole grige.

Come avrete intuito il gioco è una specie di Flappy Bird e come tale diventa rapidamente difficilissimo. Ma niente paura, la nostra protagonista rimarrà felice e serena anche se dovesse "morire".

Il secondo easter egg, come dicevamo prima, è esclusiva della versione Go dell'applicazione di Google.

Per scoprirlo basta accedere alla schermata con le schede ed effettuare uno swipe verso destra: la colonna delle schede verrà spostata lateralmente mostrando uno sfondo a tinta unita in cui si muove un simpaticissimo elefantino. Ogni animazione dura pochi secondi e cambia a ogni swipe. Potete vedere qualche esempio nel video qui sotto. Che dire, rimarremmo volentieri ore a fissarlo. Voi no?

Google

Google Go