Apple Music festeggia 40 milioni di installazioni su Android con il supporto ufficiale ai Chromebook (foto)

Roberto Artigiani In arrivo anche una funzione "sfoglia" totalmente rivisitata

Apple Music per Android ha ricevuto un aggiornamento che introduce un paio di novità di rilievo: il supporto ufficiale per i Chromebook e una nuova funzione “sfoglia”. Partendo da quest’ultima, si tratta di una ristrutturazione della sezione che permette di scoprire più facilmente nuova musica e playlist. La novità ha già raggiunto la versione su iOS da qualche tempo, semplificando l’interazione e rendendo più intuitiva l’interfaccia.

Allo stesso tempo come dicevamo in apertura è finalmente arrivato anche il supporto ufficiale per i Chromebook. Questo significa che ora Apple Music è accessibile anche da Chrome OS, una novità che espande ancora di più il potenziale bacino di utenti dell’app.

LEGGI ANCHE: Huawei P30 Pro vs. Galaxy S10+, Pixel 3 e iPhone XS

L’applicazione di Apple infatti sta facendo segnare un numero di utenti attivi in costante crescita. Dal secondo trimestre dello scorso anno le cifre mostrano una crescita rilevante e continua che, secondo le stime, dovrebbe raggiungere un picco in questo inizio di 2019 (come evidente dal grafico qui sotto). Gli utenti Android si concentrano per lo più negli USA (circa il 28% del totale) con indiani in seconda posizione e inglesi, brasiliani e russi a seguire.

Via: 9 To 5 Mac, Sensor Tower