App

WhatsApp beta porta ancora novità per il tema scuro, quasi pronto all'arrivo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp beta porta ancora novità per il tema scuro, quasi pronto all'arrivo (foto)

Proseguono i lavori di sviluppo ed ottimizzazione per la Dark Mode di WhatsApp, che già nelle scorse settimane si è mostrata in qualche immagine. Nella nuova versione 2.19.85 beta si sono visti piccoli ritocchi per alcune aree dell'interfaccia, oltre che un adattamento del tema scuro anche per nuove schermate.

Come riportato dal sito WABetaInfo, la Dark Mode ora supporta anche la barra di stato, rimuovendo il colore verde standard e mettendo anche in quest'area una striscia scura. Si tratta di un cambiamento piccolo ma sicuramente apprezzabile, visto che rende molto più omogenea la visualizzazione dell'intera interfaccia.

Sono stati apportati diversi cambiamenti anche alle schermate dedicate alle Impostazioni sulla privacy e al Cambio numero, entrambe riorganizzate e rinnovate per adattarsi al meglio con il nuovo tema scuro.

Ricordiamo ancora che la Dark Mode è una modalità non ancora disponibile per tutti, ma dovrebbere arrivare tramite aggiornamento nei prossimi mesi, non appena sarà completato lo sviluppo.

Potete trovare le anteprime dei cambiamenti di cui abbiamo parlato nelle immagini in basso. Per scaricare gratuitamente la nuova versione 2.19.85 beta di WhatsApp dovete utilizzare invece il seguente link.

Fonte: WABetaInfo