Samsung Galaxy S9 prende spunto da S10: la modalità selfie si sdoppia! (foto | aggiornato)

Vezio Ceniccola - Questo ed altro nel nuovo aggiornamento che porta al suo interno le patch di marzo 2019

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung per i suoi Galaxy S9 e S9+ ha aggiunto una funzionalità molto interessante per gli amanti dei selfie. Prendendo spunto dalla relativa opzione introdotta con i nuovi Galaxy S10, anche sugli S9 è ora possibile scegliere l’angolo di campo da utilizzare con la fotocamera frontale.

Aprendo l’app fotocamera e selezionando la cam frontale è ora visibile un piccolo switch nella parte bassa, che permette di passare da un’angolazione di 68° a quella più larga da 80°. La prima modalità è quella predefinita ed è consigliata per i selfie individuali, mentre la seconda si può utilizzare per i selfie di gruppo, visto che copre una parte più abbondante di spazio intorno al soggetto.

Tra le altre novità dei nuovi firmware G960FXXU2CSC8 (S9) e G965FXXU2CSC8 (S9+) va segnalata ovviamente la presenza delle nuove patch di sicurezza di marzo 2019 e di miglioramenti per varie app Samsung, come Messaggi, Contatti, Video Editor e altro ancora.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S9+

Le stesse funzionalità dovrebbero arrivare a breve anche su Galaxy Note 9 e su altri modelli Samsung, anche se al momento non abbiamo maggiori dettagli sulle tempistiche.

Se avete un Galaxy S9 o S9+ potrete ricevere i nuovi aggiornamenti entro le prossime settimane. Per controllare manualmente la presenza delle nuove versioni, vi consigliamo di utilizzare l’apposita sezione nelle impostazioni del vostro dispositivo.

Aggiornamento28-03-2019 ore 12:10

L’aggiornamento di cui vi abbiamo parlato è arrivato ufficialmente in Italia per i modelli no brand di Galaxy S9+, come potete leggere qui di seguito nel changelog completo in italiano.

Per il momento non abbiamo ancora conferme dirette relative all’aggiornamento delle varianti brandizzate o del modello S9 standard, anche se pensiamo che l’arrivo della nuova versione software sia ormai imminente per tutte le versioni della famiglia S9.

Ringraziamo Lulù per la segnalazione

Via: SamMobile