MIUI 11 sfoggerà icone ridisegnate e omogenee e avrà una modalità di risparmio energetico in bianco e nero

Ecco un primo assaggio delle novità che arriveranno con la nuova versione
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
MIUI 11 sfoggerà icone ridisegnate e omogenee e avrà una modalità di risparmio energetico in bianco e nero

Come saprete se ci leggete da un po', Xiaomi ha già iniziato i lavori di sviluppo della sua versione personalizzata di Android. La prossima MIUI 11 infatti è stata l'oggetto di una sessione di domande e risposte tenuta da Liu Ming, product manager e design director di Xiaomi. Tra le novità emerse che caratterizzeranno la prossima versione di MIUI ci saranno icone totalmente ridisegnate e che sfoggeranno una grafica uniforme.

Tra le anticipazioni figura anche la presenza di una nuova modalità dedicata al risparmio energetico particolarmente aggressiva: non solo tutti i colori verranno rimossi per passare a un'interfaccia in scala di grigi, ma saranno anche disabilitate tutte le funzioni eccetto telefono e messaggi. Ovviamente tale modalità sarà personalizzabile e gli utenti potranno includere ulteriori app.

Infine MIUI 11 aumenterà il numero di applicazioni in grado di supportare il tema scuro, già parte delle opzioni dell'OS, vedrà entrare in azione una nuova barra di stato ottimizzata e cancellerà in automatico gli screenshot non appena siano stati condivisi.

Insomma dopo questo primo assaggio possiamo dire che le novità forse non saranno rivoluzionarie, ma si preannunciano comunque interessanti. Voi che ne pensate?