Smartphone con fotocamera da 100 megapixel: Lenovo ci vuol far credere che sarà la prima

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Smartphone con fotocamera da 100 megapixel: Lenovo ci vuol far credere che sarà la prima

Chang Cheng, VP di Lenovo, ha pubblicato un teaser del prossimo Lenovo Z6 Pro con l'hashtag 亿级像素 che tradotto in un linguaggio comprensibile ai più, significa 100 megapixel. Sarà dunque Lenovo la prima azienda a presentare uno smartphone con risoluzione così elevata, il cui arrivo era stato vaticinato anche da Qualcomm poco tempo fa? Non abbiamo una risposta sicura al 100%, ma se lo chiedeste a noi vi diremmo: no.

Lenovo è solita esagerare molto nei suoi teaser, a volte anche in modo completamente ingannevole. E se anche alla fine fossero davvero 100 megapixel, è probabile che si tratterà al più di una combinazione di più scatti che "sommati" assieme produrranno una foto a risoluzione più elevata, come del resto già fatto in passato, ad esempio da Oppo (ma con risoluzione di "soli" 50 MP). Insomma, non pensiamo che arriverà a breve il debutto di un vero sensore da 100 megapixel su smartphone, anche perché non ci risulta ne esista uno.

In ogni caso Z6 Pro dovrebbe essere presentato ad aprile, quindi a breve ne dovremmo sapere di più; e se così non fosse, fino a prova contraria, potete anche archiviare il tutto come puro marketing.

Via: GizChina
Fonte: itHome