Partenza col botto per Huawei P30 e P30 Pro: in Cina preordini 10 volte superiori alla serie P20

Vezio Ceniccola

La serie P30 si sta dimostrando da subito come una delle protagoniste del mercato smartphone, soprattutto per quanto riguarda la Cina. Secondo i dati forniti dallo store cinese Tmall, i preordini di Huawei P30 e Huawei P30 Pro sarebbero molto superiori rispetto a quelli registrati lo scorso anno per la serie P20, e per “molto” intendiamo qualcosa come 10 volte superiori.

Lo store aveva messo a disposizione un numero limitato di unità di P30 e P30 per la fase di preordine, ma sono bastati appena 5 minuti dall’inizio della vendita per terminarle. Un dato significativo, soprattutto perché in Cina non sono stati ancora annunciati i prezzi di vendita di questi modelli.

LEGGI ANCHE: Huawei P30 Lite ufficiale

Anche se si tratta solo del primo dato, per giunta arrivato da un solo rivenditore, possiamo dire che la nuova famiglia di top gamma Huawei sembra già partita col piede giusto, di certo meglio di quanto avevano fatto le precedenti generazioni. Succederà lo stesso anche in Europa? Lo scopriremo nelle prossime settimane, ma potete già provare a fare la vostra scommessa nei commenti.

Via: GSMArenaFonte: Mydrivers